Storia di Costruzione

Storia di Costruzione

La Storia di Costruzione permette di modificare dei passaggi di modellazione tridimensionale anche se antecedenti ad altre operazioni effettuate sullo stesso solido.
Questa possibilità rende il modello sempre aggiornabile in ogni sua lavorazione, evitando di dover modellare il pezzo dal principio in caso di errori, aggiornamenti o ridimensionamenti.

La storia di costruzione non è una semplice lista delle operazioni compiute ma è un vero e proprio percorso scritto delle lavorazioni. 

Queste possono essere aggiornate sia con un approccio CAD, ad esempio possiamo variare il valore numerico di un’estrusione dopo aver piegato e svuotato il solido. Altrimenti possiamo usare un approccio grafico ad esempio modificando i punti di una spline di taglio di un solido anche se questo è già stato sommato ad un’altro.

 

Messa in Tavola e Rendering

Per la presentazione del progetto o per la realizzazione delle sue parti più precise Shark dispone di un potente motore di rendering e della messa in tavola automatica, con la possibilità di quotata sempre aggiornata rispetto al modello. 

 

Messa in tavola

  • 13 tipi di quotatura
  • Vise assonometrie/Render
  • Dettagli
  • Spaccati
  • Sezioni
  • Aggiornamento automatico o blocco aggiornamento

 

Render

  • Anti-alias
  • Ombre automatiche
  • Riflessioni Automatiche
  • Libreria di Materiali
  • Sfondi HDR
  • GI
  • Animazioni