FAQ   Cerca   Lista utenti   Gruppi   Registrati   Profilo   Messaggi privati   Log in 

Concepts vs. Cobalt

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
caruso_g
Visualizzazione

MessaggioInviato: Mer Feb 21, 2007 12:49 pm    Oggetto: Concepts vs. Cobalt Rispondi citando

Ciao che differenze ci sono tra Concepts e Cobalt?
Profilo Invia messaggio privato
giuliano
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Feb 21, 2007 1:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

La differenza sta nl fatto che Cobalt era prodotto sempre da CSI ma distributio tramite Ashlar a livello internazionale e poi da Simit in Italia.
Poi tra le due societ? ci sono stati dei problemi e CSI ha deciso di rendersi autonoma distribuendo direttamente i propri prodotti. Tra l'altro CSI ha vinto la causa legale contro Ashlar. Vedi il link http://www.csi-concepts.com/PR/pr013004.htm
Dal 2003 infatti CSI ? un azienda autonoma.
Mind@ware ? il distributore per l'Italia dei prodotti CSI
Oggi CSI ? acquisita da Punch Software e a breve avremo delle belle novit? sullo sviluppo dei nostri prodotti.... altro non posso dire.
http://www.csi-concepts.com/PR/pr110906.htm
Ciao
Giuliano

caruso_g
Visualizzazione

MessaggioInviato: Mer Feb 21, 2007 1:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, e grazie del chiarimento. Ho sempre pensato fosse il contrario, credendo che la Ashlar producesse il software e la Csi lo avesse in licenza. E la cosa mi sembrava strana visto che ho sempre trovato l'interfaccia di Concept sempre pi? intuitiva a facile da usare ma soprattutto ben fatta e ottimizzata per questo tipo di software.
Adesso mi spiego il perch?. Very Happy
Complimenti tral'altro per il sito e il forum di sicuro supporto per il prodotto e i clienti.

giuliano
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Feb 21, 2007 2:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Visto che hai notato la differenza tra i software, mi sono dimenticato di scriverti prima, che la differenza oltre che come tu dici nell'interfaccia molto migliore in Concepts, sta anche nel cuore del software. CSI ? sempre al passo con l'ultima versione delle ACIS (v16 sulla SP2 e v16 SP7 nel prossimo SP3) e con i vari filtri di import export, poi Concepts ha a disposizione molti nuovi tools che Cobalt non ha. Insomma i vecchi software Cobalt e metalli vari sembrano essersi fermati a quelli che erano i software sviluppati da CSI.

Ciao e grazie per i complimenti... fanno sempre piacere. In sostanza siamo dei grandi appassionati dei nostri software Smile

Happy Concepts!!

caruso_g
Visualizzazione

MessaggioInviato: Mer Feb 21, 2007 5:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fantastico, si vede quando le cose si fanno con passione, sono contento che abbiate la distribuzione di questo software.
Ritengo sia uno dei pochissimi modellatori su piattaforma Mac (penso che ve ne siano due in realt?, Concepts e "un altro" di diverso "pensiero") ma Coincepts eccelle per precisione di disegno, capacit? di disegno bidimensionale, messa in tavola, interfaccia, facilit? di utilizzo, veramente, spiazza tutti! e da appassionato ne ho provati diversi. Smile
Spero riusciate a creare l'utenza che il programma e voi vi meritate.

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: